SISTEMI INTEGRATI DI SICUREZZA

SGM Impianti

Prodotti >> Sistemi integrati di sicurezza

I sistemi anti-intrusione, controllo degli accessi e di videosorveglianza sono gli strumenti base per la protezione elettronica dei beni e delle informazioni. Questi strumenti svolgono funzioni diverse, tuttavia possono essere integrati per semplificarne l’uso e migliorarne l’efficacia. Spesso l’integrazione e’ pero’ faticosa perche’ le macchine non sono state disegnate per dialogare tra di loro. Cosi’ puo’ succedere che per collegare le telecamere al sistema di allarme occorra stendere metri di cavi, disporre relais, con il risultato di avere comunque una limitata operativita’ del sistema e più interlocutori che si rimpallano la responsabilità del mancato funzionamento.

Esistono tuttavia sul mercato prodotti nati per essere integrati. In questo caso la costruzione di un sistema integrato è un operazione semplice e immediata.

Il Sistema Integrato EURONET è nato per far interagire sistemi d'allarme quali: Incendio, Intrusione, Gas, Controllo degli Accessi e TVCC tramite i suoi dispositivi di campo, integra con facilità tutte quelle funzionalità tipiche della gestione di edificio quali: Rilevazione delle Presenze, Controlli Tecnologici, Gestione Parcheggi, Luci e automatismi in genere.

La modularità è un'altra prerogativa del sistema Euro-Net, la gestione e la supervisione di un intero sistema complesso può essere fatta da uno o più computer direttamente interconnessi tra di loro attraverso una rete di centrale E-Net. La particolarità sta nel fatto che non è necessario realizzare l'intero impianto per poterlo utilizzare e beneficiare dei vantaggi, ma si può ampliare nel tempo secondo step programmati o per rispondere a nuove esigenze.

Euro-net è un prodotto di semplice utilizzo ed elevato potenziale, dedicato alla centralizzazione di sistemi di sicurezza dal piccolo impianto ai sistemi distribuiti geograficamente.